CHI SIAMO

Questa piccola azienda, nata negli anni ’70, è incastonata nelle colline poco sopra Varese Ligure e poco sotto il crinale dell’Alta Via dei Monti Liguri, a circa 800m s.l.m.; copre 26 ettari e gode di uno spettacolare panorama. Si coltivano ortaggi e piante da frutto (biologico), si pratica apicoltura, ma l’attività principale è rappresentata dal cavallo.
Qua i cavalli nascono, crescono e vivono in libertà. Si allevano soggetti di razze miste, adatti a soddisfare le esigenze di tutti i cavalieri, nelle escursioni su questi terreni montani. Si parte dall’approccio con questo splendido animale accudendolo e preparandolo per il lavoro.
L’azienda offre anche possibilità di ricovero per “cavalli in viaggio“, informazioni e consigli sui percorsi delle zone circostanti.

Il vero punto di forza dell’azienda è proprio il rapporto con il cavallo, questi stupendi animali, qui da noi, hanno a disposizioni due pascoli divisi tra i nostri terreni e teniamo a far instaurare con loro un vero e proprio rapporto di fiducia, insegnando a chi davvero è interessato, come vivere il cavallo.

Trekking sull’Altavia dei Monti Liguri

É disponibile il calendario delle uscite, che sono comunque personalizzabili su richiesta per un minimo di tre partecipanti.

Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà.
(Helen Thomson)